Un patrimonio da tutelare

Ogni anno, una quantità considerevole di 8 milioni di tonnellate di rifiuti finisce nelle acque marine, tra cui notevoli 640.000 tonnellate di reti da pesca abbandonate negli oceani (fonti: FAO e UNEP).

Questi dati allarmanti ci mettono in guardia sul fatto che,
se non adotteremo provvedimenti, entro il 2050 potremmo trovarci di fronte a un mare che contiene più spazzatura che pesci. È assolutamente necessario rivedere radicalmente il nostro approccio, convivendo in armonia con la natura e riflettendo attentamente sull'importanza dell'acqua come risorsa limitata per il nostro pianeta. È fondamentale una nuova presa di coscienza e un cambiamento di mentalità.

Il nostro impegno

Non parliamo di sostenibilità ambientale solo perché è di tendenza. Il nostro è un impegno serio, trasparente e concreto. I pantaloncini da uomo sono fatti di 100% poliestere riciclato e certificato Global Recycled Standard, riconosciuto come il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili. I bikini da donna sono prodotti interamente con filo ECONYL®, un nylon rigenerato al 100% ottenuto da scarti pre e post-consumo come reti da pesca, ritagli di tessuto, tappeti usati, plastica industriale e altro ancora.

Questi materiali, ormai giunti alla fine del loro ciclo vitale, invece di essere smaltiti in discarica, vengono recuperati e rigenerati tramite un complesso processo fisico-chimico.

 

Il processo di riciclo dell'ECONYL®

Le reti da pesca recuperate, insieme ad altri materiali come fluff e tulle, vengono trasportate all'impianto di rigenerazione. Qui, attraverso un processo di riciclo sofisticato e complesso, i suddetti materiali vengono trasformati in ECONYL®, un nuovo filo di poliammide che presenta le stesse prestazioni e qualità della poliammide vergine, ma senza l'utilizzo di materie prime fossili non rinnovabili. Questo innovativo processo è noto come ECONYL® Regeneration System!

Le nostre certificazioni

NFT Collection