L’ispirazione dietro The BonVant

L’ispirazione dietro The BonVant

Il termine The BonVant è una contrazione del termine francese Bon Vivant,
termine che sta a indicare colui che ha dei gusti raffinati, che ama il lusso, le belle cose, il buon cibo e il buon vino. Insomma, un bon entendeur che sa davvero come vivere (bene)!

Da qui il nostro marchio con l’immagine stilizzata e, quindi, iconica del pavone - animale noto per la sua eleganza e vanità - che declina il concetto spostandolo verso l’idea di vivere bene in termini estetici e di stile.

 

I favolosi anni ‘20 della Costa Azzurra a cui ci ispiriamo

 

Siamo nella Costa Azzurra degli anni ’20, ai tempi le persone erano bon vivant, epicurei e si godevano la vita con una vera gioia di vivere.

Una Côte d’Azur monopolizzata da artisti, pittori, attori e famiglie aristocratiche in cui ogni capriccio o eccentricità era tollerato: parliamo di Pablo Picasso, Paul Robeson, Scott e Zelda Fitzgerald; e ancora, la Regina Vittoria, i duchi di Windsor, Lev Nikolàevič Tolstoj.

Chi non è stato conquistato dalla Costa Azzurra? Il suo fascino era lo stesso che provavano gli impressionisti o l’architetto e pittore Le Courbusier: il mare, la luce, la vegetazione, il clima, la storia, lo sfarzo.

 

The place to be in Costa Azzurra: lo Château de l’Horizon

 

Il luogo specchio di quest’epoca è lo Château de l’Horizon, una maestosa villa bianca in stile art déco fra Antibes e Cannes, che divenne la residenza estiva delle più illustri personalità dell’epoca. Questa celebre dimora è rimasta simbolo del beau monde in Riviera, santuario di uno stile di vita sensuale, lussuoso e affascinante.

 

 

Il bon vivant moderno di ispira alla classe di quegli anni, è sofisticato, stravagante, ama l’arte, le belle cose e la buona compagnia. Non ci si annoia mai con un bon vivant, come non ci si annoia mai di The BonVant.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.